È possibile esportare o importare un calendario da Outlook.

Qualche opzione, o il modo in cui vengono visualizzate le schermate potrebbe essere leggermente differente da quelle mostrate in questa guida dipendentemente dalla versione di Outlook utilizzata. La guida fa riferimento ad Outlook 2010.

Per esportare/importare un calendario cliccare su file, in alto a destra e selezionare Apri, verrànno mostrate alcune opzioni, selezionare tra queste "importa/esporta"

ESPORTAZIONE

Per esportare un calendario selezionare "esporta in un file" e cliccare su Avanti

Selezionare il tipo di file. Selezionare "File di dati Outlook (pst)". Infine cliccare su Avanti. Questo è il formato utilizzato da Outlook, permette di esportare un calendario da un account ad un altro, se entrambi sono configurati in Outlook.

Selezionare il calendario che si desidera esportare, procedere cliccando Avanti.

Nel campo è possibile specificare il percorso e il nome del file esportato, di default, verrà salvato in Documenti/File di Outlook, con il nome "backup". Cliccare su Fine.

Verrà richiesta la password dell'account di posta, una volta inserita verrà esportato il calendario.

IMPORTAZIONE

Per importare un file, selezionare l'opzione a seconda del formato del file che si vuole importare. Ad esempio, per importare un calendario in formato pst (file di Outlook), selezionare "importa dati da altri programmi o file".

Selezionare il formato pst.

Nel campo File da importare, selezionare il file in formato pst, aiutandosi a cercarlo con "Sfoglia..." che permetterà di cercarlo nelle cartelle del proprio pc. Una volta selezionato il file, premere avanti.

Inserire la password dell'account di posta quando richiesto e infine selezionare il calendario dal file pst selezionato precedentemente. Cliccare su Fine e il calendario verrà importato.