Come aggiungere Forward, Liste di Distribuzione e Caselle mail

Per prima cosa è necessario autenticarsi con l'account amministratore del proprio dominio. Generalmente: admin@tuodominio.tld

L'interfaccia amministrativa si trova al link https://admin.entermail.it

Una volta avuto accesso potremo visualizzare tutti i nostri domini:

Nella colonna Actions (presente nella parte destra dello schermo) sarà presente il bottone View the domain's identities (a forma di omino), premendolo vedremo tutte le Caselle mail configurate su quel dominio.

Come aggiungere una Casella mail

Selezionare Identities nella parte in alto dello schermo.
Per aggiungere una Casella sarà necessario premere il bottone Add account.
A questo punto dovrete inserire tutti i dati richiesti. Per qualsiasi dubbio i punti di domanda vicini al nome (es. Role) potranno aiutarvi a capire la richiesta.

Come aggiungere un Alias

L'alias permette di avere un indirizzo al quale un utente può scrivere una mail e quest'ultima viene automaticamente indirizzata ad un altro indirizzo dello stesso dominio. Per aggiungere un Alias sarà necessario premere il bottone Add alias.
A questo punto dovrete inserire tutti i dati richiesti dove:
Email address: sarà l'indirizzo email che dovrebbe ricevere le mail.
Recipients: sarà l'indirizzo email che riceverà la mail automaticamente.

Come aggiungere un Forward

Il Forward permette di avere un indirizzo al quale un utente può scrivere una mail e quest'ultima viene automaticamente indirizzata ad un altro indirizzo di un dominio esterno. Per aggiungere un Forward sarà necessario premere il bottone Add forward.
A questo punto dovrete inserire tutti i dati richiesti dove:
Email address: sarà l'indirizzo email che dovrebbe ricevere le mail.
Recipients: sarà l'indirizzo email che riceverà la mail automaticamente.

Come aggiungere una Lista di Distribuzione

La Lista di Distribuzione permette di avere un indirizzo al quale un utente può scrivere una mail e quest'ultima viene automaticamente indirizzata ad una lista di indirizzi dello stesso dominio.
Per aggiungere una Lista di Distribuzione sarà necessario premere il bottone Add distribution list.
A questo punto dovrete inserire tutti i dati richiesti dove:
Email address: sarà l'indirizzo email della lista di distribuzione.
Recipients: sarà l'indirizzo/gli indirizzi email che riceverà/nno la mail automaticamente.
N.B.: per aggiungere più utenti dovrete scrivere il primo indirzzo e premere Invio; così facendo potrete inserirne uno nuovo e creare così una lista di più utenti.
N.B.2: se l'utente inserito tra i Receipients non esiste, la lista di distribuzione non verrà creata.