Migrare la propria posta da un altro Provider/Servizio ad EnterMail usando EmClient

Di seguito troverete i vari punti da seguire:
1) Attivare la nuova casella utilizzando le credenziali da noi fornite, su EmClient.
Nota Bene: Non disattivare il vecchio account.

2) Per configurare EmClient utilizzare i seguenti parametri.

Da qui in poi utilizzeremo i termini Account Vecchio per definire l'account del vecchio provider e Account Nuovo per definire l'account di Entermail.
3) Dopo aver configurato tutti i client inviare una mail a sh@enter.eu (o rispondere al ticket già aperto dal supporto) indicando che i client sono stati configurati e si può modificare il puntamento DNS.

4) Il Supporto provvederà a modificare il record MX oppure a fornirvi i parametri da inserire (nel caso in cui la gestione del dominio non sia nostra) per il dominio in modo da ricevere la posta sull'account Nuovo.

5) Trascorso il tempo di propagazione le mail inizieranno ad arrivare sul Nuovo account. (Nel caso di problemi contattare sempre i supporto per risolverli subito)

6) La situazione attuale sarà la seguente dove l'account Vecchio sarà nella parte superiore mentre l'account Nuovo sarà nella parte inferiore:

Dopo che la posta starà arrivando correttamente al nuovo account potremo procedere con lo spostamento della vecchia posta nel nuovo account.
7) Premere con il tasto destro sulla Posta in arrivo dell'account Vecchio e selezionare Copia cartella.

8) Apparirà a questo punto il seguente pop-up dove dovrete selezionare la cartella di destinazione nel Nuovo account (Posta in arrivo) e dovrete premere OK.

Dovrete aspettare il tempo di copia di tutte le mail.

Finito il processo avrete nel nuovo account tutte le cartelle e mail presenti in quello vecchio. Una volta che vi sarete accertati che non ci sono più mail necessarie nel vecchio account vi basterà rimuoverlo dalle impostazioni del client. Nel nostro caso andando su Menù > Strumenti > Account dovremo premere il bottone a forma di cestino:

Il Nuovo account sarà a questo punto configurato ed avrà tutta la posta necessaria.